Come possiamo aiutarti
Opposizione decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento
Analizziamo i tuoi rapporti, per evidenziare la strategia migliore da utilizzare. Nelle opposizioni sono molteplici i profili che vanno esaminati, solo l’esperienza nel contenzioso può fare la differenza. A seguito di recente indirizzo delle Sezioni Unite, il consumatore che non ha opposto il decreto ingiuntivo può farlo anche tardivamente ex art. 650 cpc. Rilevando la vessatorietà delle clausole abusive del rapporto bancario è possibile chiedere la sospensione della procedura esecutiva.
Perizie econometriche
La perizia econometrica costituisce l'elemento più importante per difendersi o aggredire una Banca. Noi rilasciamo solo perizie realistiche ed in linea con la Giurisprudenza dominante. Non abbagliamo i clienti con somme esorbitanti, al solo fine di giustificare il lauto compenso della perizia stessa. I nostri importi sono standard a prescindere dagli esiti dell'esame .
Difesa dalle società di cartolarizzazione cessionarie del credito
La maggior parte delle azioni di recupero di credito sono poste in essere da cessionarie del credito. Molto spesso, come evidenziato dall' Avv. Luigi Quintieri, nel suo testo, sussistono molteplici motivi, per contestare le loro pretese.
Richiesta sospensione dei termini di pagamento ex art. 20 l. 44/99 ed accesso al fondo di solidarietà vittime di usura.
Putroppo molto spesso ci si dimentica che l'usura è un reato penale e la legge, se sussiste usura concede diverse agevolazioni tra cui le sopensioni dei termini di pagamento ma anche delle aste immobiliari in corso per due anni oltre al possibile accesso al fondo di solidarietà.
Ricorso d’urgenza per cancellazione segnalazione a sofferenza
Molto spesso gli Istituti di credito utilizzano con troppa leggerezza le segnalazioni presso la Centrale Rischi della Banca D’Italia. Tali segnalazioni, in alcuni casi sono illegittime e le Banche devono risarcire per il danno subito dalle stesse.
Transazioni, saldo e stralcio rinegoziazioni.
Molto spesso Lo studio Quintieri, come è possibile verificare dalla sezione: ultimi risultati, definisce in tempi rapidi e con i minori costi le vertenze attraverso procedure stragiudiziali.