Consulenza finanziaria

Come possiamo aiutarti

Opposizione decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento

Analizziamo i tuoi rapporti, per evidenziare la strategia migliore da utilizzare. Nelle opposizioni sono molteplici i profili che vanno esaminati solo l’esperienza nel contenzioso può fare la differenza.

Giudice e martelletto

Perizie econometriche

La perizia econometrica costituisce l'elemento più importante per difendersi o aggredire una Banca. Noi rilasciamo solo perizie realistiche ed in linea con la Giurisprudenza dominante. Non abbagliamo i clienti con somme esorbitanti, al solo fine di giustificare il lauto compenso della perizia stessa. I nostri importi sono standard a prescindere dagli esiti dell'esame .

Image by Towfiqu barbhuiya

Difesa dalle società di cartolarizzazione cessionarie del credito

La maggior parte delle azioni di recupero di credito sono poste in essere da cessionarie del credito. Molto spesso, come evidenziato dall' Avv. Luigi Quintieri, nel suo testo, sussistono molteplici motivi, per contestare le loro pretese.

testo_edited.jpg

Richiesta sospensione dei termini di pagamento ex art. 20 l. 44/99 ed accesso al fondo di solidarietà vittime di usura.

Putroppo molto spesso ci si dimentica che l'usura è un reato penale e la legge, se sussiste usura concede diverse agevolazioni tra cui le sopensioni dei termini di pagamento ma anche delle aste immobiliari in corso per due anni oltre al possibile accesso al fondo di solidarietà.

Image by Mikhail Pavstyuk

Ricorso d’urgenza per cancellazione segnalazione a sofferenza

Molto spesso gli Istituti di credito utilizzano con troppa leggerezza le segnalazioni presso la Centrale Rischi della Banca D’Italia. Tali segnalazioni, in alcuni casi sono illegittime  e le Banche devono risarcire per il danno subito dalle stesse.

Image by micheile dot com

Transazioni, saldo e stralcio rinegoziazioni.

Molto spesso Lo studio Quintieri, come è possibile verificare dalla sezione: ultimi risultati, definisce in tempi rapidi e con i minori costi le vertenze attraverso procedure stragiudiziali.

IMG_0208.jpg