PERIZIA ECONOMETRICA RELATIVA A FINANZIAMENTO

Ormai, in una crescente porzione dei casi i finanziamenti accesi presso la finanziaria sono irregolari per la possibile presenza di alcune anomalie: usura, indeterminatezza del tasso, indicizzazione all’EURIBOR manipolato, TAEG difforme da quanto pattuito; anatocismo....

Per recuperare il danno e contestare gli interessi rispetto a qualsiasi forma di finanziamento occorre prima effettuare una perizia econometrica sul finanziamento: infatti si tratta di contestazioni tecniche molto complesse, che senza un adeguato supporto matematico rischierebbero di cadere nel nulla.

Esistono contratti di finanziamento che all’apparenza sembrano corretti o inattaccabili: invero celano al proprio interno delle gravi irregolarità, che possono essere rivelate solamente attraverso un’adeguata analisi tecnica.

Grazie ad un elaborato peritale a dimostrazione delle contestazioni avanzate, le probabilità di successo di una controversia aumentano drasticamente ed i pericoli diminuiscono: senza una perizia, infatti, la banca negherà ogni responsabilità ed il tribunale finirà col ritenere che la contestazione sia insussistente, condannandovi al pagamento delle spese di lite della controparte.

Per evitare problemi di questo tipo e l’aggiunta di ulteriori danni, serve un adeguato supporto tecnico.

L’elaborato permetterà di far emergere il tasso effettivo latente preteso nel contratto e consentirà di svelare tutte le irregolarità che si celano, ad esempio, nel piano di ammortamento, nell’applicazione delle commissioni ed interessi del finanziamento ecc...

Il nostro servizio di perizia econometrica relativa al finanziamento ti permette attraverso una relazione semplice ma esplicativa di individuare e quantificare le eventuali anomalie riscontrate.

Il documento che ti verrà consegnato dallo studio legale QUINTIERI evidenzierà anomalie come:

 

Usura originaria

Eventuale usura sopravvenuta

Eventuale presenza di tassi pavimento (tassi floor) e costi occulti

Indeterminatezza

Anatocismo

 

-Il costo relativamente alle perizie su finanziamenti è di €350,00 oneri inclusi

Per visionare un'anteprima delle nostre perizie, clicca qui

Contattaci e provvederemo a darti ulteriori informazioni

Il tuo modulo è stato inviato!

In alternativa contattaci qui

Siamo presenti in 3 sedi sul territorio

nazionale

Via F.Cilea, 29 87036 Rende ( CS)
Via Garibaldi 1, 00153 Roma (RM)
Via Portapiccola,1 88833 Caccuri ( KR)

 

Blog: www.studiolegalequintieri.com