Panel di esperti
DOMANDE E RISPOSTE

In questo spazio sono trascritte le maggiori richieste che ci vengono dagli utenti.

1) Siamo distanti dalle vostre sedi, come possiamo farci assistere dal vostro studio ?

Non esistono limiti territoriali, la nostra operatività è a livello nazionale, in considerazioni del fatto che ormai il processo civile è telematico e, pertanto è indifferente la posizione fisica dello studio, potendo tranquillamente compiere ogni atto anche a distanza.

Certamente nel caso di udienza in presenza sarà assicurata la partecipazione di un legale dello studio o incaricato dallo stesso.

Ad onor del vero, già da anni il nostro studio opera anche a distanza, attraverso le principali piattaforme on line o tramite il comune whatsapp sia nel ricevimento della clientela che non riesce a raggiungere facilmente i nostri uffici che per consultazioni.

 

2) Ho ricevuto un decreto ingiuntivo.
Entro 40 giorni dalla notifica, puoi fare opposizione, basando la stessa sugli elementi di criticità del rapporto bancario evincibili dalla perizia, che potrai tranquillamente ricevere anche dal nostro studio.

In caso di mancata opposizione nei termini il decreto ingiuntivo diventerà definitivamente esecutivo. 

3) Ho ricevuto un pignoramento
E’ possibile valutare una opposizione all’esecuzione. In tale giudizio il Giudice dell’Esecuzione dovrà valutare se concedere, o meno, la sospensione della procedura esecutiva, assegnando successivamente alle parti un termine per introdurre il giudizio di merito.

4) Come posso scoprire se la Banca ha operato correttamente .

L'unico modo è quello di far periziare i propri rapporti( mutui, conto corrente...)

Con i nostri elaborati avrai ben esposte le anomalie ravvisate e conteggiate gli importi che la Banca eventualmente dovrà restituirti 

5) La mia fideiussione potrebbe essere nulla.

Anche la fideiussione può essere affetta da numerosi vizi che ne possono determinare, a vario titolo, la nullità, l’annullabilità, o l’ inefficacia.E’ quindi importante far effettuare una valutazione da un professionista esperto che possa analizzare ogni possibile profilo di contestazione.

6)Ho subito perdita da derivati o da operazioni di compravendita di titoli azionari, ho qualche speranza di recuperare qualcosa.

Analizzando in modo attento questi prodotti è possibile , spesso scorgere delle violazioni della normativa e , pertanto  possibile avanzare, per diverse ragioni,  richiesta di risarcimento del danno subito all'intermediario.